Un meteorite fu la causa dell’estinzione dei dinosauri.
Ma non tutti i meteoriti sono uguali.
Alcuni son solo curiosi, questo in particolare voleva vedere come si vive sulla terra, e quindi ha deciso di finire il suo viaggio tre metri sopra il suolo, senza fare danni e mantenendo un punto di vista privilegiato dove poter osservare la fauna terrestre ed i suoi comportamenti.

Farlo sopra il suolo di SAM è stata un’ottima scelta. Quando ci passate sotto, ricordatevi che vi sta osservando.

Fate i bravi, anzi no.

Profilo Artista

Daniele Sigalot è un artista concettuale il cui linguaggio è gioioso, cinico, assurdo ed il più delle volte spettacolare.
Nato a Roma nel 1976, si è formato creativamente nel campo della pubblicità, dove ha lavorato per 7 anni tra Italia, Spagna e UK.
Nel 2007 si dimette da Saatchi&Saatchi Londra per dedicarsi a tempo pieno alla sua carriera artistica.
Recentemente ha spostato il suo studio “La Pizzeria” da Berlino dove era stato attivo per 10 anni, a Napoli.

La sua produzione si sviluppa tra sculture di alluminio, installazioni site-specific, neon art, opere testuali e più recentemente fotografia.
Il centro della sua ricerca ruota intorno all’ambiguità tra i materiali che utilizza e la loro essenza, mantenendo comunque l’ironia come filo conduttore della sua produzione.

Dalla sua prima esposizione nel 2006, i suoi lavori sono stati esposti in più di 40 mostre in tutto il mondo, da Berlino a New York, da Londra a Istanbul. I suoi lavori sono stati esposti alla Reggia di Caserta, Palazzo Ducale a Genova , al MDC Museum di Miami, la Triennale di Milano, Palazzo Reale a Napoli, il MAM di Mantova e al Museo Archeologico di Potenza.

https://www.danielesigalot.com/

il meteorite che si fermo a tre metri daniele sigalot