Fontana Magica, opera tessile con applicazioni di tessuti vari su tessuto. Cm 140 x190 (2012)

L’opera trova ispirazione durante una vacanza a Barcellona nel 2011. La visione della “Font Magica de Montjuic”, fontana con acqua, luci e musica, avviene una sera percorrendo l’Avinguda de la Reina de Maria Cristina, da Placa de Espana vesro il Museu Nacional d’Art de Catalunya. Il rosso intenso dei getti d’acqua, ritmato dalla musica, lascia nell’artista una grande emozione. Nasce così l’idea di rivivere quel magico momento attraverso la creazione di questo arazzo.

Profilo Artista

Elisabetta Cusato in arte Eliscus (Milano 1953), dopo la Laurea in Architettura, lavora nel campo della Progettazione e del Design.

Parallelamente si dedica all’ arte, sfruttando le potenzialità espressive dei tessuti, in una visione astratta in cui la materia intrinseca del tessuto si trasforma in vibrazioni cromatiche di particolare suggestione. Ha esposto in numerose Gallerie Private e Spazi Museali, presentando tra le più recenti, nel 2017, la propria Antologica “Ti faccio il filo” (Opere dal 2007 al 2017) presso il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio (Va). Oltre all’impegno nella professione di Architetto organizza laboratori artistici in cui bambini di tutte le età ed adulti sperimentano interessanti approcci creativi con l’ utilizzo dei tessuti ed altri materiali di riciclo. Segui l’artista su Instagram