La fine e l’inizio. L’Alfa e l’Omega. Gli opposti si toccano nella notte più lunga.
Celebriamo non solo l’inizio di un nuovo anno, ma la fine di un decennio che nel bene e nel male ha segnato nuovi percorsi e lasciato tracce indelebili.
Celebriamo l’inizio di una decade foriera di esperienze, sentieri nascosti che si illuminano e si palesano, nuove strade da intraprendere.
In SAM per questo inizio 2020 celebriamo l’Arte, la sua centralità; la Musica è al centro attraverso la creatività, la pittura e il disegno, l’uso della parola, l’interscambio di emozioni.
Tutto si fonde in una notte magica, indimenticabile.
I protagonisti hanno storie diverse, ma lo stesso fuoco sacro che arde dentro: a partire da mezzanotte riempiranno i nostri corpi le vibrazioni emesse da – in ordine alfabetico –
– BLINKY
– Yoshitaca [ JP ]
Per i soci di SAM questo sarà un capodanno speciale, apriamo le porte di un posto magico dove scoprire storie di persone speciali o percepirne l’essenza.
Vi aspettiamo, da mezzanotte in avanti.
INFO – SAM2020NYE@gmail.com
Presentiamo inoltre l’installazione “The Dance of SAM”, un’opera site-specific di Oliver D’Auria (Gianni Ludico).
Oliver si è sempre contraddistinto per la grande vena creativa e visione immaginifica di storie e personaggi – già protagonista della prima ondata della street art italiana. Da quando ha iniziato la sua residenza come artista in Sampling Moods, all’inizio di Settembre del 2019, la sua visione interiore si è spostata verso la ricerca pittorica dell’ “anima danzante” della location e Associazione Culturale.
L’imponente installazione è il risultato di questo fantasioso processo creativo: in 13m di lunghezza per 1,5m di altezza, il dipinto sviluppa una sequenza di visionari personaggi che danzano nel buio.