fbpx
ASSOCIAZIONE 2020-01-14T18:19:44+00:00

MISSION

Sampling Moods è un’associazione culturale (FITeL), che promuove l’espressione creativa in diverse forme, con particolare attenzione ai nuovi talenti.

Propone attivamente esposizioni artistiche (installazioni permanenti si alternano ad allestimenti temporary) ed eventi legati al mondo della musica, offrendo uno spazio d’incontro, confronto e festa. 

L’associazione nasce in memoria di Edoardo Danielli, dj, producer e fondatore di Sampling Moods Records.

SPAZIO

SAM opera in un fabbricato di 400m2 convertito a spazio espositivo e contenitore musicale. Ci troviamo nel contesto ex-industriale di via Mecenate 84 a Milano.

Una location luminosa e in continua evoluzione dove una collezione d’arte permanente si alterna ad allestimenti e installazioni temporanee.

Un’ampia sala in grado di accogliere e ospitare eventi e presentazioni è completata da una sala library di dischi in vinile e da uno studio di produzione. 

  • The Dance of SAM - Oliver D'Auria
  • Lucia Cristiani How far should you go to cope with your monster Sampling Moods

ARTE

Sampling Moods è un luogo d‘arte che si arricchisce continuamente. Sculture, collage, installazioni: l’esposizione permanente, con opere di talenti emergenti, si integra di volta in volta con le mostre temporanee promosse nel corso della stagione.

SAM ospita residenze d’artista trimestrali: la prima esperienza è culminata a fine 2019 con l’opera site-specific “The Dance of SAM” di Oliver D’Auria, un’imponente installazione di 13m di lunghezza per 1,5m di altezza, che si sviluppa in una sequenza di visionari personaggi danzanti nel buio.

A inizio 2020 inauguriamo “How far should you go to cope with your monster”, opera di Lucia Cristiani realizzata insieme a Davide Perego. Nasce da un dialogo tra amici nel tentativo di ricostruire le fattezze di un mostro strisciante comparso in sogno: un processo per normalizzare e depotenziare la paura. Il risultato è un’installazione formata da una serie di sculture composte dalla stratificazione di piedistalli in marmo di premi assenti. Fra le lastre di marmo impilate, le figure di piccoli e viscidi mostri neri strisciando si insinuano tra i fallimenti e le vittorie di ciascuno.

Per visite, proposte e informazioni, contattaci via email.

PRODUZIONE MUSICALE

Sampling Moods ospita uno studio di registrazione e produzione che dà spazio a progetti musicali indipendenti. Qui ha preso forma Taste Rec, etichetta di musica elettronica nata alla fine del 2018 come naturale evoluzione del progetto Taste, il party eclettico e itinerante creato dal dj e producer Soren nel 2010 a Milano.

Nel 2017 quest’ultimo comincia a collaborare con i musicisti Federico Freni (con il quale forma il duo Man•E) e Nicola Rizzi (aka Rick Nizzy) e il gruppo approda a SAM, dove continua ad accrescere la sperimentazione in performance caratterizzate dalla compresenza di dj e musica dal vivo.

Ed è proprio qui che, dopo l’ingresso nel gruppo del digger Emi Lee, si concretizza Taste Rec: una label gestita da musicisti e collezionisti, focalizzata sulla musica elettronica, ma con un approccio sperimentale ampiamente contaminato dall’acustica.

Taste Rec - Studio di Registrazione SAM Sampling Moods Milano

SpazioArteMusica