FINISSAGE DOMENICA 12 SETTEMBRE DALLE 14.00 ALLE 22.00! In apertura, concerto di piano di Marco Carsuso e in seguito djset Lovin’Duo all day long. Con registrazione email info@samplingmoods.it  WA + 39 338 336 2724

Dal 4 al 10 Settembre il poliedrico spazio culturale SAM – Sampling Moods diventa tappa da visitare per il Fuorisalone in zona Mecenate

La rinnovata settimana del design milanese diventa occasione unica per aprire al pubblico le porte di SAM – Sampling Moods, associazione culturale che promuove l’espressionecreativa, in particolare nel mondo della musica, del design e dell’arte.
> Sabato 4 Settembre: Opening Event – dalle 17.00 con il Djset di Leo Mas e Calamity Jade
SAM opera in un ex fabbricato industriale a Milano, riconvertito a spazio espositivo e contenitore musicale e di eventi. Un ambiente stimolante visivamente e sensorialmente, che cattura l’occhio ovunque si posi grazie alle numerose installazioni, agli oggetti di design e agli arredi che si mixano in un caleidoscopico inno alla bellezza della cultura, in tutte le sue forme.

ESPOSIZIONI: SAM IS DESIGN

MIKRODESIGN – È il marketplace italiano ideato Maria Christina Hamel e Cesare Castelli, dedicato alle produzioni dei designer indipendenti e degli autoproduttori https://www.mikrodesign.it/. La selezione in mostra comprenderà:
Marmo in Scatola, una collezione di Mikromonumenti Postabili realizzati in marmo di recupero e custoditi in una scatola di metallo disegnate da Maria Christina Hamel e realizzate da Upgroup / Up & UP. Oggetti scacciapensieri e sculture da viaggio che esprimono al meglio l’attenzione all’economia circolare e antispreco, unita all’esigenza di coinvolgere (assemblando e disassemblando) ed emozionare.
OLIVER textiles, la declinazione interiors del progetto tessile di Oliver D’Auria, con cuscini, pouf e divani personalizzati in pezzi unici. Nel 2001 con lo pseudonimo di ABBOMINEVOLE è uno dei protagonisti della prima ondata della “street art” italiana, attività che lo porterà ad esporre in gallerie, musei e fiere d’arte. Oggi è resident artist di SAM – Sampling Moods dove dipinge su tela e per installazioni site specific. Sempre attento all’analisi delle emozioni umane, è costantemente rivolto alla creazione di immagini che le rappresentino, attraverso un e surreale caos controllato. https://www.oliverkludico.com/
ALCHIMIA by Alessandro Guerriero – Fedele all’epoca di transizione in cui operano, Alessandro Guerriero e Alchimia hanno adottato anche una via più tradizionale per affrontare la cultura del quotidiano: liberare il banale, l’ordinario, dai suoi aspetti “kitsch” per innalzarli a un livello di “cultura alta”. Attitudine questa un po’ ambigua, ma che mostra che come il gruppo – attivo dal 1977 al 1992 e uno dei più importanti movimenti del design italiano – abbia tentato di respingere i limiti della cultura d’élite e borghese per accedere a un approccio culturale nuovo, più accessibile, più popolare. Una sorta di posizione intermedia tra “kitsch” e “buon design”, contaminandoli entrambi.
https://www.alchimiamilano.it/
SAM – COLLEZIONE PERMANENTE di Valeria Monti – Sampling Moods è un luogo d‘arte. Sculture, collage, installazioni: l’esposizione permanente con opere di talenti emergenti e pezzi di design iconici, si arricchisce continuamente. Alle opere di Daniele Sigalot, Riccardo Banfi, Annarita Serra, Lucia Cristiani, Ludovico Watson, Rae Martini e Oliver si aggiunge l’installazione ambientale “Should Be Higher” di Fabrizio Cotognini. Tra le sedute, sarà presentata per la prima volta nello spazio la celebre UP5, per molti più nota come ‘Donna’, disegnata da Gaetano Pesce e prodotta dal 1969. Un pezzo di design senza tempo, ispirato alle forme delle statue votive delle dee della fertilità.
https://www.samplingmoods.it/arte/

VISITE ED EVENTI

Sabato 4 Settembre: Opening – dalle 17.00 con il Djset di Leo Mas e Calamity Jade
Da Sabato 4 a Venerdì 10 Settembre: dalle 17.00 alle 22.00 visite su appuntamento, ingresso gratuito previa registrazione: info@samplingmoods.it / +39 338 4740158

SAM – SAMPLING MOODS
via Mecenate 84/15 20138, Milano. Ingresso anche da Via Mecenate 88 (lato East End Studios)
https://www.samplingmoods.it – info@samplingmoods.it – + 39 338 336 2724
Fb: https://www.facebook.com/SamplingMoods/
Ig: https://www.instagram.com/Samplingmoods